14/05/2008 10:05

La Presidente del Comitato Provinciale di Sassari Marisa Brugna , instancabile come sempre , dopo il successo ottenuto lo scorso anno , a grande richiesta dei circoli sardi sarà di nuovo in Svizzera a presentare per la seconda volta il suo libro

Memoria negata - Crescere in un centro raccolta profughi per Esuli Giuliani".

La presentazione è organizzata dai Circoli Sardi e dalla Dante Alighieri.
Il 17 maggio sarà a Losanna presso il circolo sardo Nuraghe - Presidente Josiane Masala ed interverrà il presidente della Dante Alighieri Prof. Alberto Roncaccia mentre il 18 sarà a Ginevra presso la sede dell' Associazione Sarda della quale è Presidente il Cav. Mario Viglino.
Presenzieranno esponenti della BWP - International Federation of Business and Professional Women.

Il nostro Comitato ha sempre lavorato molto e continuerà a farlo nonostante le difficoltà che da ogni parte vengono poste e a dispetto di coloro che vorrebbero fare della nostra Associazione  una scatola vuota blindata.
Credo che sia arrivato il momento di una riflessione pacata e onesta di questo momento così delicato e di una ricerca a soluzioni alternative alle Associazioni ( Federazione compresa) dalle quali ereditiamo non solo problematiche irrisolte , ma anche ulteriori danni derivanti dalla loro immobilità. Credo che altro ogni commento sia superfluo dal momento che , come dice la Keller da Rovereto , la nostra bella ( forse lo era ) Associazione fa acqua dappertutto .

Il segretario del Comitato Provinciale A.N.V.G.D. di Sassari Mauro Solinas