25/05/2008 21:05



Da più parti e da più voci ci vengono chieste spiegazioni per quanto riguarda l'adeguamento ISTAT sulla pensione (legge 140) per i profughi .

Confidiamo che il Segretario Nazionale A.N.V.G.D. Fabio Rocchi , i rappresentanti della Federazione , Codarin e Brazzoduro in testa e altri a ruota , smettano di interessarsi di questo problema per non creare ulteriori danni agli interessi degli Esuli , oltre ai disagi già creati nel 2007 (vedasi i provvedimenti a nostro sfavore nella legge finanziaria ed il fallimento al tavolo Esuli – Governo).

Da parte nostra e del comitato di Alessandria-Tortona dopo l'ultimo intervento presso la Corte di Appello attendiamo un pronunciamento dalla Corte Costituzionale , successivamente riprenderanno le cause attraverso l'opera degli avvocati in sede locale.
Riteniamo poco opportuno chiedere soluzioni automatiche che coinvolgerebbero altre categorie di pensionati e spaventerebbero l'INPS , il nostro suggerimento , visti anche i buoni esiti che abbiamo ottenuto in questo ed altri campi , è di agire in modo concreto ed efficace in modo da dare concretezza ed efficacia all'azione intrapresa , evitando improvvide azioni e maldestri tentativi che , invece di portare vantaggi alla nostra categoria , si risolvono in danni materiali e beffe morali.

Il Comitato A.N.V.G.D. di Torino