30/10/2008 09:10

Il giorno 2 Novembre 2008 alle ore 10,30 alla presenza delle Autorità, presso il Cimitero Vantiniano di Via Milano , verranno celebrati i riti in onore dei Morti. Vi invitiamo a presenziare numerosi alla deposizione di fiori e di Corone sul monumento che ricorda i nostri caduti ed infoibati ed alle celebrazioni del giorno 4 Novembre in Piazza Loggia alle ore 10.30 per il 90° anniversario della Vittoria alla presenza di Autorità e Soldati in armi e alle ore 16.00 presso l’Asilo Paquali di Via Pasquali (P.ta Trento) alla conferenza del Dott. FRANCO LIBERINI, Presidente Onorario ANVGD Brescia.

Nella ricorrenza della festività della Madonna della Salute, e con il desiderio, nel contempo, festeggiare tutti i Santi Patroni delle nostre terre, anche quest’anno abbiamo organizzato per DOMENICA 23 NOVEMBRE 2008 un grandioso pranzo sociale, che avrà luogo presso l’Hotel Master - Via L. Apollonio n. 72 - Brescia, dopo aver assistito alla S.Messa che sarà celebrata nella vicina Chiesa di Santa Crocefissa di Rosa (nella via omonima) alle ore 11,30. La tradizione ci impone di invitare ed accogliere, con tutti gli onori, le gradite “fritole e i crostoli” che le nostre brave signore e gli ometti di buona volontà sforneranno per la nostra immensa riconoscenza (le fritole e i crostoli verranno benedetti in Chiesa e quindi dovranno essere portate sull’Altare).

Ai presenti al pranzo verranno offerti numerosissimi premi con l’abituale lotteria, che può essere arricchita con Vostre donazioni. Vi aspettiamo il 23 NOVEMBRE per stare insieme, ciacolare e cantare per trascorrere così qualche ora in allegria. Nell’attesa, porgiamo un cordiale ed affettuoso saluto.

                      IL PRESIDENTE

                    (Luciano Rubessa)