02/02/2009 22:02


Il Comitato A.N.V.G.D. di Novara , in collaborazione con il Comune di Novara, in occasione della ricorrenza della “Giornata del Ricordo”, comunica che le celebrazioni avranno il seguente programma :

Martedì 10 febbraio ore 10,30, Chiesa di San Giovanni Decollato, Santa Messa in memoria dei caduti giuliano dalmati, e alle ore11,30 al Villaggio Dalmazia,” Piazza Vittime delle Foibe”, posa di corone alla Lapide delle Vittime delle Foibe, con partecipazione delle massime Autorità, Associazioni, Labari e con la presenza di un trombettiere per suonare il silenzio.

Nel ciclo dei programmi del “Giorno del Ricordo”, Giovedì 12 febbraio 2009, ore 15.00, presso l’Istituto Tecnico Italiano “OMAR”, Baluardo Lamarmora 12, Novara, a cura dell’Istituto Storico della Resistenza “P.Fornara” di Novara, con il contributo della Provincia di Novara, presentazione del video “Profughi. Racconti di italiani arrivati nella Novara del dopoguerra”.

E per finire , Domenica 15 febbraio 2009 presso il Ristorante “ Da Gigi ” , ritrovo degli esuli per una giornata di incontri, libagioni e canti secondo le nostre tradizioni.

Il Presidente

Antonio Sardi